I nostri migliori marchi
sono eccellenze del Made in Italy

AIRCOMP STAMPOTECNICA


Questa storia parte da lontano, nel 1969, quando Stampotecnica inizia la produzione di stampi dedicati allo stampaggio ad iniezione di materie plastiche. La conoscenza e la padronanza tecnologica dei processi produttivi di stampaggio porta Stampotecnica a creare il marchio Aircomp: divisione pneumatica di Stampotecnica.

Nel corso degli anni successivi Aircomp sviluppa tutta la gamma pneumatica e ad oggi può proporre una vasta gamma di unità per il trattamento aria, cilindri, valvole ed elettrovalvole e raccordi che esporta con successo in tutto il mondo e che sono sinonimi di qualità e di Made in Italy.

Se Stampotecnica è considerata tra i primi produttori al mondo nell’impiego di tecnopolimeri termoplastici per la realizzazione di apparecchiature pneumatiche, allora Aircomp ha una solida base e un radicato know-how per sviluppare prodotti sempre più all’avanguardia nel campo della fluidodinamica.

I recenti investimenti in Ricerca & Sviluppo infatti sono orientati all’ideazione di soluzioni integrate di ultima generazione che accomunano qualità, innovazione e design, come dimostrato dal recente lancio delle isole di valvole serie MP160 e SIM150.

Il completo controllo di tutte le fasi di creazione del prodotto, dalla progettazione allo stampaggio, dai montaggi ai collaudi rigorosi, uniti a una costante propensione qualitativa testimoniata dal raggiungimento della certificazione ISO 9001 fin dal 1994, e a una sempre maggiore attenzione alle tematiche di sicurezza, inquinamento ambientale e risparmio energetico, rendono il marchio Aircomp una Eccellenza Italiana riconosciuta in tutto il mondo.

SISTEM PNEUMATICA


Eccellenza Italiana che dal 1978 produce ed esporta in tutto il mondo la gamma completa di raccorderia per l’automazione industriale.

La sede principale e la produzione sono situati in Italia a Bologna dove i componenti sono progettati e realizzati con tecniche e macchinari all’avanguardia.

L’ufficio progettazione e l’ufficio tecnico, composti da persone di grande esperienza, sono votati al continuo sviluppo della gamma e allo studio di nuovi progetti, anche di prodotti speciali studiati ad hoc per i clienti.

La produzione dei raccordi viene eseguita da macchine automatiche mentre il montaggio è effettuato da isole di montaggio automatiche e robotizzate. Le prove tecniche effettuate dall’Istituto di Macchine dell’Università degli Studi di Bologna hanno dimostrato che le caratteristiche costruttive dei prodotti Sistem Pneumatica sono tali da fornire prestazioni perfino superiori a quelle indicate nelle schede tecniche, a conferma della bontà dei progetti e della estrema qualità dei prodotti stessi.

Sistem Pneumatica ha al suo interno un reparto prove e collaudi ed è dotata di strumenti all’avanguardia per il controllo qualitativo dei prodotti.

A testimonianza di un’ottima organizzazione e di una attenzione rigorosa alla qualità, Sistem Pneumatica ha raggiunto la certificazione ISO 9001 già nel 1997.

Fiore all’occhiello di Sistem Pneumatica sono i raccordi ad innesto rapido, progettati nelle loro diverse versioni e materiali con una conformazione interna e un sistema di tenuta che garantiscono il pieno passaggio della portata del tubo all’interno del raccordo e che consentono il loro utilizzo anche con il vuoto industriale.